Filtra i prodotti

Back

Ordine per

Brunello Cucinelli Saldi

  1. Brunello Cucinelli
  2. Brunello Cucinelli Saldi 30
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli Back to Top
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli Back to Top

Il mondo della moda e dei vestiti è vasto e molti sono i brand che producono un alto numero di capi d'abbigliamento ed accessori quali maglie, pantaloni, scarpe, giubbotti, giacche, ecc. Esistono inoltre un ampio numero di brand che producono capi tutti Made in Italy, ma di recente si sta scatenando la moda del fatto a mano. Purtroppo, pochi sono i brand che producono capi cuciti e fatti a mano: uno di questi è Brunello Cucinelli.

Brunello Cucinelli: descrizione e storia del brand

Il brand Brunello Cucinelli produce e vende qualsiasi capo d'abbigliamento, ma il loro punto di forza sono le maglie e i cashmere femminili cuciti a mano. Ogni capo ha la garanzia di essere stato prodotto in Italia, in modo da aumentare quindi la qualità e la convenienza, ma anche lo stile poiché i capi di questo brand sono caratterizzati da eleganza e bellezza. Per ripercorrere la storia del brand, bisogna conoscere colui che lo ha fondato: Brunello Cucinelli. Nato in una campagna vicino a Perugia nel 1953, Brunello faceva parte di una famiglia agricola e la sua casa non aveva nemmeno l'acqua e l'elettricità. Dopo i normali anni di liceo, si iscrive alla facoltà di ingegneria ma la abbandona a 24 anni decidendo di intraprendere invece gli studi filosofici. Nel 1978 si sposò con sua moglie Federica che gestiva una piccola boutique ed è da lì che gli venne l'idea di iniziare un'impresa di abiti cuciti a mano. Inventò il cashmere femminile colorato il quale diventò un vero e proprio successo e, grazie a quello, fondò la Brunello Cucinelli Spa. Egli stesso affermò che fu una decisione difficile visto che, in quel settore, poche erano le persone a lavorare a Perugia. I suoi prodotti furono esportati anche in Germania, e questo permise all'azienda di crescere in modo esponenziale e di avere ottenere ancora più popolarità. Grazie alla sua fama, nel 2012 la sua azienda venne aggiunta nella borsa di Milano, dandogli poteri economici ancora più forti. L'obiettivo dell'azienda, secondo il creatore, è quello di espandere il suo amore per il cashmere fatto a mano e per il Made in Italy. Ad oggi, Brunello Cucinelli è considerato il re del cashmere.

Brunello Cucinelli Saldi

Nonostante venda ogni tipo di capo d'abbigliamento, una delle specialità del brand Brunello Cucinelli sono i capi d'abbigliamento cuciti a mano: si parla quindi di maglioni, cappellini e dei famosi cashmere, fatti con lana e disponibili in qualsiasi colore. Oltre a questi, produce anche giubbotti, giacche in pelle e non, scarpe e infine accessori per la casa come ad esempio bicchieri e vasi.

Brunello Cucinelli è un brand che simbolizza la qualità ma, soprattutto, l'industria dei capi fatti a mano. Per questo i cashmere e i maglioni di Brunello Cucinelli sono molto ricercati e hanno costi piuttosto elevati. Ma, in occasione dei saldi invernali ed estivi, tutti i capi d'abbigliamento sono in saldo sul nostro shop online. Puoi approfittarne quindi per acquistare vestiti ed accessori di qualità a un prezzo molto inferiore.

Hai bisogno di aiuto?
Whatsapp
Messenger