Filtra i prodotti

Back

Ordine per

Kenzo Saldi

  1. Kenzo
  2. Kenzo Saldi 30

Coming soon. I prodotti saranno presto disponibili. Scopri gli altri Designers o iscriviti alla newsletter per restare aggiornato.

Kenzo è un marchio di moda francese fondato nel 1970 dallo stilista giapponese Kenzo Takada. Fondò la sua prima boutique denominata Jangle Jap e subito dopo presentò la sua prima collezione senza sapere che questo fosse diventato uno dei marchi più famosi del mondo della moda e del lusso internazionale sia per uomo che per donna. Dal Giappone Kenzo arrivò fino a Parigi e in pochissimo tempo riuscì a sconvolgere la la moda parigina con capi eccezionali, anticonvenzionali e caratterizzati da un design particolare. Negli anni successivi, i suoi disegni particolari accendono i riflettori su diverse fantasie come quelle animalier, forme diverse e su stili che richiamano la natura. Sia gli abiti che la maglieria richiamano gli anni 70-80, in quanto i materiali e i disegni si uniscono allo stile europeo.

Le collezioni del marchio Kenzo e il suo stile

Sin da subito le sue collezioni particolari riuscirono ad affascinare tutte le capitali del mondo, a partire da New York fino ad arrivare a Tokyo. Furono proprio gli anni 80, gli anni della proclamazione del brand, fino al 2001, anno di nascita della nuova linea di profumi "Flower By Kenzo Takada". In questi anni però Kenzo si ritirò e lasciò le sue redini ad altri due stilisti Humberto Leon e Carol Lim i quali crearono delle linee inerenti alla Jungle Jap di Kenzo, caratterizzate da una tigre feroce che oggi troviamo stampata sulle t-shirt e bomber, con lo scopo di recuperare l'identità e rendere il brand sempre più affascinante. Lo stile di Kenzo è sempre stato uno stile caratterizzato da stampe floreali e stampe animalier, uno stile irriverente che vuole scuotere il mondo della moda. Il marchio Kenzo vuole offrire quel senso di modernità e nello stesso tempo di irriverenza con lo scopo di affrontare le collezioni uomo/donna con un atteggiamento intrepido e con uno stile orientale, delicato e floreale. Inoltre, Kenzo preferisce tessuti di seta e morbidi come per esempio camicie, foulard, il cotone per quanto riguarda la maglieria e il denim per quanto riguarda i jeans, il tutto scelto con qualità.

Kenzo Saldi

Approfitta dei saldi Kenzo per acquistare i capi iconici con la tigre ad un prezzo incredibile. Su jole.it puoi trovare l'ultima collezione con sconti fino al 50%. 

Hai bisogno di aiuto?
Whatsapp
Messenger