Filtra per: (0 prodotto)

Indietro

Sesso

No choice available on this group

Designer

No choice available on this group

Categoria

No choice available on this group

Taglia

No choice available on this group

Colore

No choice available on this group

Ordina per:

Felpe MSGM

  1. Msgm
  2. Msgm Felpe

Coming soon. I prodotti saranno presto disponibili. Scopri gli altri Designers o iscriviti alla newsletter per restare aggiornato.

È stato definito uno dei nuovi valori della moda italiana. In un mercato che implora un cambio generazionale, un giovane disegnatore, Massimo Giorgetti, ha trovato la formula vincente creando un brand in rapida ascesa, destinato a diventare uno dei top brand a livello internazionale.

MSGM: storia del brand

Un brand giovane, alla moda e in fase di crescita. Così lo definisce Massimo Giorgetti, unico fondatore e pilota a capo del marchio MSGM. Gli ultimi anni sono stati anni difficili per la moda italiana, ripete la Camera Nazionale della Moda. Mentre il settore accoglieva con entusiasmo qualsiasi timido tentativo di rivalsa, le aziende più rappresentative nel panorama modista italiano erano in caduta libera dal punto di vista finanziario. È in questo clima tetro che MSGM ha visto la sua nascita e la sua ascesa. Il brand milanese, creato nel 2008 da un gruppo di amici, ha vissuto fin dall'inizio una parabola ascendente che sembra destinata a continuare anche al di fuori dei confini nazionali.

Le caratteristiche delle felpe MSGM

Già, ma qual è il cavallo di battaglia di MSGM? Semplice: le felpe, sia da uomo che da donna. La stampa milanese accolse con scetticismo la nascita del nuovo marchio, fulminandolo in partenza con un secco e ironico: "Wow! Ancora felpe". Nonostante lo scarso entusiasmo della critica, le felpe MSGM hanno riscosso da subito un grande successo, successo che devono a caratteristiche ben precise che ne hanno fatto la fortuna: vediamole. La maggior parte delle felpe MSGM presentano uno stile fresco e di tendenza, sono caratterizzate da colori vivaci e grandi stampe tipiche dello street-fashion contemporaneo. La loro popolarità, totalmente innovativa - capace nel 2008 di anticipare quella che è diventata la tendenza dominante negli ultimi anni - è stata in grado di farsi strada a sportellate tra i top brand di un'industria temprata come quella italiana. Il merito principale di MSGM è stato quello di precorrere i tempi, dando una ventata di nuovo, di moderno, di inedito. Come accennato, MSGM presenta capi sia da uomo che da donna, prestando la massima attenzione ai materiali di produzione: tutte le felpe sono infatti 100% cotone di altissima qualità. La moda metropolitana contemporanea esige l'uso di loghi e stampe, e le felpe MSGM cavalcano alla grande questa tendenza. Da stampe rappresentanti icone del mondo dello spettacolo a quelle con semplici ma attraenti frasi sotto forma di slogan, dal classico logo MSGM Milano a rappresentazioni di cult dell'infanzia come Holly e Benji, le felpe MSGM seguono lo stile urbano che tanto caratterizza quelle donne e quegli uomini che amano distinguersi dalla folla. Non mancano per le donne felpe più sobrie, dallo stile decisamente più elegante, da abbinare ad una gonna magari per una occasione più formale; così come per gli uomini non mancano felpe a tinta unita le quali pur se prive di stampe e loghi, si concentrano su uno stile più classico.

Hai bisogno di aiuto?
Whatsapp
Messenger