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HERNO

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Il marchio Herno è stato lanciato nel 1948 con l’intento di realizzare il progetto di Giuseppe Marenzi, fondatore del brand: quello di realizzare il miglior impermeabile. Il capospalla Herno è noto per essere funzionale ed avere molto stile. L’ispirazione arrivò dal clima del Lago Maggiore, di Lesa e della Valle dell'Erno, dove con le abbondanti piogge ed il vento persistente c’era bisogno di un abbigliamento adeguato. Grazie all’esperienza militare, Marenzi, mise a servizio dell’alta moda le sue tecniche ingegnose per ricreare quello che oggi è uno dei migliori impermeabili sul mercato internazionale. L’obiettivo del brand Herno è sempre stato quello di ricreare giacche e cappotti ben fatti, resistenti alla pioggia e al vento forte, senza che la pratica e la funzionalità vada a discapito della qualità, dell’eleganza e del inconfondibile stile italiano. Lo stile e i dettagli sempre diversificati hanno portato il brand ad esportare i propri prodotti in tutta Europa ed anche oltre. Negli anni ‘70 Herno fu uno dei primi in Italia ad espandersi nel mercato giapponese e aprendo una boutique ad Osaka e negli anni ‘80 arrivò a consolidarsi anche in America. Le abilità sartoriali ed artigianali furono molto ammirati dai grandi marchi della moda mondiale, così Herno iniziò a produrre beni anche per altri marchi insieme a quelli destinati direttamente per il proprio brand. Tra queste linee parallele di produzione Herno, anche quella che dagli anni ‘90 avrebbe curato uno dei figli, Claudio Marenzi. Herno attraverso i suoi bomber, impermeabili, giacche e cappotti risponde seguendo un percorso di eccellenza che va dalla manifattura alla ricerca di un equilibrio con l’ambiente circostante.

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