Filtra i prodotti

Stagione

Ordine per

Giubbini

Giubbini

La vastità di articoli disponibili nel nostro shop online comprende giubbini e piumini delle ultime collezioni della stagione fall/winter. I giubbini ed i piumini tengono conto delle diverse esigenze di ognuno: infatti, i capi spaziano da quelli realizzati con tessuti raffinati a quelli che vedono l’utilizzo di materiali tecnici ed antipioggia. ...

La vastità di articoli disponibili nel nostro shop online comprende giubbini e piumini delle ultime collezioni della stagione fall/winter. I giubbini ed i piumini tengono conto delle diverse esigenze di ognuno: infatti, i capi spaziano da quelli realizzati con tessuti raffinati a quelli che vedono l’utilizzo di materiali tecnici ed antipioggia. Che siano indumenti glamour da città o di quelli che nascono per le alte prestazioni ed un clima più rigido, su jole.it potrai trovare quello che fa al caso tuo, avendo modo di scegliere tra marchi come: Stone Island, Moncler, Alpha Industries, Oamc, Herno, Neil Barrett e tanti altri.

Altro

Sotto-categorie

  • CP Company Goggle Jacket

    Le giacche della CP Company non sono semplicissime giacche: sono dei capi di abbigliamento dotati di stile e qualità e capaci di accontentare coloro che hanno stili diversi o che vogliono semplicemente indossare qualcosa che li ripari dal freddo senza rinunciare allo stile oppure all'eleganza.

    Giacche con cappuccio, giacche senza cappuccio, giacche a girocollo, pesanti, a zip ecc... Ce ne sono a migliaia, tutte prodotte con materiali diversi ma allo stesso tempo molto resistenti e perfette per qualsiasi momento o attività. Tra queste, però, c'è un modello molto particolare che è diventato molto di moda sin dalla sua nascita: le giacche con gli occhialini sul cappuccio.

    Chiamate in inglese Goggle Jacket, queste giacche possono apparire inizialmente eccentriche e strane, ma una volta indossate si capisce subito la loro utilità e la loro comodità. In quest'articolo si parlerà proprio di questo tipo di giacche, raccontando in ogni dettaglio la loro storia e descrivendone le loro specialità.

    Goggle Jacket: storia e caratteristiche

    La Goggle Jacket fu creata dal fondatore della CP Company: Massimo Osti per promuovere la gara delle Mille Miglia. Osti era determinato a creare qualcosa che non esistesse ancora, e quindi decise che il suo prossimo capo si sarebbe ispirato ai cappucci protettivi e alle maschere antigas. Creò moltissimi prototipi, ma alla fine riuscì a creare il capo definitivo: una giacca con cappuccio dotato di occhialini e capace di proteggere il volto dalle intemperie e dal sporco come ad esempio il fango.

    La Goggle Jacket fu un vero successo e rappresentò anche il simbolo della creatività di Massimo Osti. Ma se da un lato il capo fu accolto da moltissime persone, dall'altro lato egli non fu esente da critiche: in particolare era criticata la possibilità che queste giacchette potessero essere usate per compiere infrazioni come ad esempio furti. Altre persone, invece, lo descrissero come il burqa per gli uomini. Ma queste critiche non fermarono di certo la giacca, la quale anni dopo anni continuò ad ottenere fama e popolarità.

    Le Goggle Jacket della CP Company sono caratterizzate da materiali resistenti, che vanno dal cotone al nylon, includendo anche il poliestere. I colori più gettonati sono quelli scuri come ad esempio il nero e il marrone, ma anche il bianco ha il suo perché, mentre le giacche dai colori accessi devono essere abbinate pensando accuratamente agli accoppiamenti tra colori e tra capi.

    Sebbene le Google Jacket siano state oggetto di critica, non si può di certo dire che non siano state una vera e propria rivoluzione nel mondo delle giacche con cappuccio. Grazie agli occhialini presenti su di esso, queste giacche rappresentano delle vere e proprie alleate per affrontare delle giornate ventose o piovose. Attenzione però a non chiudersi completamente dentro di esso: bisogna lasciare un po' di apertura per poter far passare l'aria.

  • CP Company Nyber

    CP Company è un brand nato nel 1971 dal grapich designer Massimo Osti, inizialmente il marchio prendeva il nome di Chester Perry. In poco tempo l'azienda è diventata molto importante perché proponeva capi di abbigliamento con stampe che fino ad allora non erano mai state utilizzare per le t-shirt. Non a caso il fondatore del brand è stato uno dei primi a sperimentare, insieme ai suoi aiutanti, la tintura in capo. Questo nuovo modo di produrre capi di abbigliamento particolare, consisteva nel colorare l'indumento solo alla fine della produzione. Solo pochi anni dopo il brand prende il nome di CP Company è continua la sua produzione di abiti maschili, la rielaborazione di capi militari e abbigliamento sportivo e da lavoro, utilizzando solo materiali e tessuti Italiani. Quella del marchio Chester Perry divenuto in seguito, fino ad ora, CP Company, è una storia originale che ha segnato una pagina della moda e nello sportswear italiano. Da oltre 49 anni, il brand continua la sua evoluzione senza dimenticare la propria filosofia che ha portato il marchio ad alti livelli. Ad oggi i capi di abbigliamento di CP Company, sono forse i più replicati ma la qualità unica ed inimitabile del marchio prevale. Il designer Osti ha sempre portato idee rivoluzionarie e ancora tutt'oggi le collezioni maschili attirano l'attenzione di molte persone nel mondo della moda.

    Quali sono i capi più acquistati

    Da sempre le uniformi CP Company sono un'ispirazione, perché sono considerate sinonimo di eleganza e praticità. L'azienda ha raggiunto il massimo della sua realizzazione quando il designer Osti ha realizzato, nel 1988, una giacca che diventerà iconica per il brand, prende il nome di Google Jacket. La giacca era stata ideata e realizzata per i piloti, ed è molto famosa per le lenti che vengono inserite nel cappuccio e per quella che si trova sulla manica, posizionata li per poter vedere l'orologio in maniera semplice. L'idea di applicare le lenti sul cappuccio è nata osservando l'uniforme delle guardie Giapponesi, servivano per poter riparare i piloti dal freddo, dal vento e altri agenti atmosferici.

    I giubbini CP Company Nyber

    Col passare degli anni, CP Company ha sempre portato soluzioni innovative, una delle sue ultime creazioni è la giacca in Nyber. Questo materiale viene utilizzato come rivestimento in gomma su una base di nylon, può essere paragonata ad una protezione impermeabile. La collezione di nuove giacche Nyber è caratterizzata dai suoi colori, che rendono la giacca adatta a qualsiasi stagione. Le giacche possiedono una tenuta al vento molto alta e una resistenza all'acqua, anch'esse sono caratterizzate dalle lenti che rendono noti tutti i capi della collezione. Il rapporto qualità prezzo del prodotto è considerato uno dei migliori sul mercato al momento, i materiali sono di qualità e l'azienda mette a disposizione un servizio clienti impeccabile. Il brand è il preferito di molti uomini ma anche ragazzi, l'unica pecca può essere la mancanza di una collezione femminile, ma CP Company lavora affinché anche le donne possano indossare questi capi innovativi e confortevoli.

  • CP Company CP Shell

    Il tessuto Shell firmato CP Company è leggero, comodo e perfetto per i capi da esterno. La CP Company lo ha impiegato per realizzare giacche, parka e gilet per un look sportivo e quotidiano. La costante ricerca dell'azienda è orientata verso tessuti e texture innovative e funzionali alla vita quotidiana, senza mai rinunciare ad un design di tendenza. Scopriamo insieme CP Company Shell e i principali capi della collezione.

    CP Company: cosa è

    Il brand, nato dall'idea di Massimo Osti, è un vero leader nel settore sportswear. Cp Company lavora principalmente sullo studio di tessuti e materiali per i suoi capi, che riprendono il gusto e la struttura di abiti sportivi, da lavoro e militari pensati per le tue esigenze quotidiane. Innovazione e tradizione si fondono per dare alla luce collezioni che puntano sulla portabilità quotidiana, il comfort e la qualità dei materiali.

    CP Company Shell: un tessuto innovativo

    Shell è un tessuto composto da poliestere e spandex perfetto per i capi da esterno come giacche, parka e gilet. Il tessuto è estremamente traspirante, con una eccellente tenuta antivento ed è ottimo per proteggerti dalla pioggia. Si asciuga rapidamente e ti tiene al caldo nelle fresche giornate autunnali, garantendoti comfort e comodità. Il tessuto ha una diversa composizione fra interno ed esterno: morbido pile sul rovescio per essere comodo e morbido e poliestere impermeabile all'esterno, per proteggerti dagli agenti atmosferici in modo ottimale. Tra i modelli la CP Shell Hooded Lens Arm Jacket ha una perfetta vestibilità, adatta per la tua quotidianità specialmente nei climi di trasizione. Si tratta di una giacca corta con cerniera e cappuccio protettivo, casual e di ottima qualità. Il modello del capo è pensato per cadere in modo morbido e fluido, non eccessivamente attillato. Per un look ancora più sportivo il CP Company Shell Lens vest è un comodo gilet in tessuto Shell, con ampie tasche frontali e cerniera. Il capo è disegnato per una vestibilità larga e un look casual e urbano. La ricerca di tessuti e texture è sicuramente uno dei vanti principali della CP Company che, negli anni, è riuscita sempre a coniugare materie prime di qualità eccellente con una costante ricerca. L'obiettivo è sempre stato quello di creare capi confortevoli e perfetti per la tua vita quotidiana, senza mai rinunciare ad un look curato e di tendenza. Il tessuto è innovativo e appositamente studiato per garantirti un comfort prolungato ed un prodotto che dura nel tempo, mantenendo inalterata la sua qualità.

  • CP Company Prism

    Prism è l'acronimo di Prismatic Rip-Stop Membrane, un tessuto di altissima qualità nato dalla ricerca di CP Company. CP Company è il brand nato dalle intuizioni del designer italiano Massimo Osti, ad oggi considerato un vero pioniere nell'abbigliamento sportivo. Osti ha saputo coniugare la ricerca di tessuti e textur con un look casual e ricercato.

    CP Company Prism: un tessuto rivoluzionario

    La ricerca del brand CP Company si è orientata alla creazione di capi spalla leggeri e sportivi per assicurarti comfort e protezione durante la giornata, senza mai rinunciare ad un look curato e di tendenza. Le giacche della collezione Prism, realizzate in nylon e poliestere, in diverse varianti di colore sono ad asciugatura rapida e antivento. Particolarmente indicate per le mezze stagioni, per avere nel tuo guardaroba un capo versatile ma sempre alla moda. La vestibilità dei capi è ampia e si adattano perfettamente a qualunque configurazione fisica. La stampa con la lente sulla manica è il marchio inconfondibile del brand, che ha fatto la storia dello sportswear. La Prism Hooded Lens Arm Jacket, disponibili in tre bellissime varianti di colore, è perfetta per il giorno specialmente se ami un look fresco e casual senza mai rinunciare alla qualità dei materiali. La collezione Prism si distingue infatti per la leggerezza dei suoi capi, che ti garantisce la massima comodità nei tuoi outfit quotidiani. Punta di diamante indiscussa della linea è la Prism Mille Miglia Goggle Jacket, che unisce alla perfezione la tradizione del brand e dei suoi capi più iconici alla ricerca di texture e tessuti. La giacca è dotata al suo interno di un rivestimento rimuovibile, per garantirti massima protezione durante le giornate più fredde e rendere il capo ancora più versatile. Le colorazioni sono trendy e ricercate, così come il design del modello con doppia tasca frontale e cappuccio. Con la linea Prims CP Company si conferma leader nel settore sportswear, in grado di creare capi casual e alla moda pensati per la tua vita quotidiana e per garantirti un prodotto di altissima qualità, senza mai rinunciare allo stile. La linea è giovanile, fresca e di tendenza a conferma delle continue ricerche e sperimentazioni del brand e pensata per un uso quotidiano. Tradizione ed innovazione sono in perfetto equilibrio in una ricerca al passo coi tempi e mai banale.

  • CP Company 50 Fili

    I capi della collezione CP Company 50 fili sono composti soltanto da due elementi: cotone non ritorno per il 50% e nylon multi filamento per il restante 50%. Il tessuto è stato creato e realizzato da Massimo Osti nel 1975 per cercare di creare un intreccio il più naturale possibile. La composizione dei capi infatti risulta essere al tatto molto morbida, caratteristica tipica del cotone, ma al contempo il tessuto riesce a mantenere inalterata la sua resistenza e le sue funzionalità grazie alla presenza del nylon. Combinare insieme queste due diverse fibre permette così di creare ed ottenere notevoli vantaggi anche durante la fase di tintura. Ciascun colore riesce per l'appunto a reagire in tantissimi modi differenti, producendo di conseguenza effetti tridimensionale e iridescenti. La maggior parte quindi dei giubbini che sono compresi nelle collezioni CP Company 50 Fili, sono formati da poliammide, ovvero un tessuti sintetici molto in voga negli ultimi anni e cotone.

    50 Fili Plated Mid Blazer

    Tra i vari e diversi capi d'abbigliamento prodotti dalla CP Company 50 Fili puoi decidere di acquistare il 50 Fili Plated Mid Blazer. Si tratta nello specifico di un blazer ovvero di una giacca sportiva composta con i tessuti più iconici dell'azienda di CP Company. Per questo tipo accessorio infatti il look è stato completamente stravolto e rinnovato proprio per riuscire a introdurre un tessuto il più leggero possibile. Il rivestimento in resina di cui è dotato il blazer è poi molto resistente. Come per tutti gli altri capi della collezione CP Company 50 Fili, la composizione rimane la stessa ovvero il mix di cotone e nylon. In questo caso specifico però sono state apportati degli importati accorgimenti per cercare di creare un abito che fosse il più moderno possibile. Il blazer in questione viene così realizzato utilizzando un apposito e particolare tessuto, permettendo di conseguenza al capo di essere traspirante e resistente. Per quanto concerne le dimensione, questo blazer è di media lunghezza presenta una chiusura con cerniera e delle tasche collocate sia nella parte frontale che sul petto.

    50 Fili Utility Vest

    Un altro capo capo molto conosciuto e in voga della collezione CP Company ideata da Massimo Osti, è il 50 Fili Utility Vest. Con questo modello, l'azienda è riuscita ad apportare importanti trasformazioni in quanto è stato appositamente revisionato per essere più alla moda possibile. Il gilet in questione è molto funzionale, in quanto la sua composizione suddivisa tra 50% di cotone e 50% di nylon, riesce a creare uno strato traspirante e resistente. La caratteristica principale che contraddistingue questo capo rispetto agli altri è sicuramente poi le sue tasche multiple a forma di marsupio e la lente, considerato un vero e proprio dettaglio iconico.

  • CP Company Chrome

    C.P. Company è il brand di abbigliamento per uomo che esalta la vita attiva e dinamica, senza rinunciare a stile e raffinatezza. Il successo di C.P. Company è dovuto all'ottima vestibilità, alla cura nei dettagli, ma soprattutto a Chrome, il tessuto brevettato e innovativo, impiegato in ambito militare e che deriva dalla lavorazione delle lamine del nylon. Le principali caratteristiche del filato sono quelle di essere estremamente resistente, di presentare una finitura translucida ed essere tinto direttamente sul capo. L'effetto cromatico è incredibilmente vivo, come si può notare osservando giacche e pantaloni realizzati con questo tessuto. Inoltre, questo metodo di tintura permette di ottenere tonalità cangianti e dalle sfumature irripetibili, che sono il tratto distintivo di un capo di qualità e realizzato con procedimenti unici.

    Le caratteristiche dei giubbini C.P. Company Chrome

    Gli elementi positivi dei capi C.P. Company Chrome sono apprezzabili sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Per quanto riguarda la resistenza alla pioggia, il tessuto Chrome assicura una valida barriera nei confronti dell'acqua; allo stesso tempo, garantisce la massima traspirabilità, che permette alla pelle di respirare costantemente, anche quando ci si trova all'aperto ed esposti sotto la pioggia. Grazie a questa caratteristica, il corpo non soffre di shock termici dovuti a umidità e caldo, in seguito a spostamenti da interno a esterno. La regolazione climatica da mezza stagione e la barriera antivento che Chrome garantisce rendono le giacche e i pantaloni una barriera ultraleggera dagli agenti climatici esterni e dalla sudorazione della pelle.

    I modelli più interessanti C.P. Company Chrome

    Tra i modelli più rappresentativi del brand vanno annoverate le giacche, come Chrome Hooded Lens Overshirt, un capo spalla impermeabile e leggerissimo, che si asciuga in pochi minuti. Il design con cappuccio, zip e tasche laterali, con la lente apposta sulla manica, lo rendono versatile e comodo e un must have della stagione. Disponibile nei colori off white, verde smerald, marrone e nero, è realizzato nelle taglie dalla S alla XXXL. Anche Chrome Lens Overshirt, con la struttura multifilo brevettata Chrome, è un capo indispensabile per i primi freddi e, in particolare, per la stagione autunnale. Il modello con collo Guru fa di Lens una giacca perfetta per gli uomini e i ragazzi dalla vita dinamica, ma che non vogliono rinunciare alla classe e a distinguersi per stile e raffinatezza. I pantaloni Chrome Swim Shorts, shorts con vita elasticizzata e disponibili nei colori azzurro cielo, nero e off white, sono ideali per trascorrere momenti piacevoli durante il periodo estivo: il tessuto multifilamento rende i pantaloncini altamente traspiranti e confortevoli, grazie anche ai tempi di asciugatura record. Per le tue vacanze da sport estremi o di relax in spiaggia e barca, è il capo numero 1 da portare in valigia.

  • CP Company MTtN

    Se ami lo stile Anni Ottanta e i capi di qualità, le giacche C.P. Company Mttn fanno al caso tuo: le caratteristiche uniche del tessuto e la tecnica di colorazione, direttamente sull'articolo, fanno sì che gli outfit del brand siano ricercati dagli uomini di tutte le età, in particolare quelli che hanno a cuore il comfort e lo stile raffinato e d'impatto.

    Le caratteristiche dei capi C.P. Company Mttn

    Mttn è l'acronimo di Multi Tension Trilobate Nylon, che indica una particolare tipologia di tessuto in nylon, che subisce due distinti metodi di lavorazione, al fine di ottenere il massimo della resistenza e impermeabilità. Inoltre, le fibre di nylon dispongono di un'unica sezione, che determina il tipico aspetto translucido delle creazioni C.P. Company Mttn. Un effetto cangiante e irriproducibile con i trattamenti standard dei tessuti, eseguiti prima di realizzare i capi; l'affidabilità del Nylon trilobato, che garantisce comfort, traspirazione della pelle e resistenza all'acqua e al vento, si unisce al design ricercato tipico di C.P. Company, per creare giacche di tendenza, dal gusto vagamente retrò e perfettamente in linea con le esigenze dell'uomo contemporaneo, che ama sentirsi sempre a proprio agio anche in ambienti diversi, nel corso di una stessa giornata. Ecco perché i capi C.P. Company Mttn sono adatti a diverse occasioni d'uso, dal pranzo di lavoro a un aperitivo informale. E se, nel frattempo, scoppia un temporale, nessun problema, perché il tessuto si asciuga in tempi record, lasciando il corpo asciutto e fresco. Basti guardare il giubbino Lens Jacket Mttn Goggle Jacket, con chiusura a zip, cappuccio e dettagli sulle maniche poste sul davanti. La lente sulla manica contribuisce a rendere la giacca ancora più di tendenza e distintiva, ideale per chi ha un occhio attento alla propria immagine e non vuole rinunciare alla comodità. Anche Brand Colairl Jacket ha uno stile sportivo e Anni Ottanta: realizzato nella tonalità verde militare e tinto direttamente sul capo, la giacca ha il colletto a fascetta, un design pulito e lineare, ideale per i week end cittadini o di vacanza. L'effetto translucido del tessuto e la lente apposta sulla manica rendono la Jacket un must have della mezza stagione, per sentirsi sempre a proprio agio e impeccabile, anche se le condizioni climatiche non sono proprio favorevoli.

per pagina
Mostrando 1 - 20 di 34 articoli Back to Top
Mostrando 1 - 20 di 34 articoli Back to Top

La vastità di articoli disponibili nel nostro shop online comprende giubbini e piumini delle ultime collezioni della stagione fall/winter. I giubbini ed i piumini tengono conto delle diverse esigenze di ognuno: infatti, i capi spaziano da quelli realizzati con tessuti raffinati a quelli che vedono l’utilizzo di materiali tecnici ed antipioggia. Che siano indumenti glamour da città o di quelli che nascono per le alte prestazioni ed un clima più rigido, su jole.it potrai trovare quello che fa al caso tuo, avendo modo di scegliere tra marchi come: Stone Island, Moncler, Alpha Industries, Oamc, Herno, Neil Barrett e tanti altri.

ABOUT US

"L'avventura" di Jole parte nel 1976 quando B. Schiavo inizia la sua attività nel mondo del Fashion.

Giovanissimo coltiva l’interesse per le nuove tendenze della moda. Apre Il primo negozio a Battipaglia in Via Mazzini 77 dove propone prodotti da un concept sempre più ricercato.

Nel 2006 inaugura un nuovo store, dove abbina le selezioni di brand di ricerca e griffe lussuose. L’esperienza di acquisto non finisce allo store.

Nel 2016 è online l’e-commerce Jole.it così da offrire un nuovo strumento ai clienti per poter consultare il catalogo di abbigliamento, scarpe ed accessori. Con Jole.it c’è la possibilità di ricevere i prodotti in tutto il mondo con spedizione espressa oppure acquistare un prodotto e ritirarlo direttamente allo store.

Hai bisogno di aiuto?
Whatsapp
Messenger